Sergio, un modello

18 Maggio 2018 Sergio, un modello

Parlare di Sergio Vantaggiato mi ha emozionato come sempre tantissimo, perché lo sento vicino, sempre; dal primo giorno in cui varcò la soglia di Telerama nel 1991 capimmo subito che oltre ad avere un grande talento e una serietà da grande professionista, aveva delle doti umane uniche.
Lui ha scritto una pagina importante della nostra televisione , per l’U.S. Lecce, dell’informazione sportiva locale e rimarrà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto. 
Lui amava fare il suo lavoro, non esistevano orari o giorni, lui amava parlare e scrivere di calcio, del suo Lecce e con questo approccio ci ha regalato la sua cronaca semplice, rigorosa, impeccabile, appassionata. Insostituibile… e inimitabile.
Lui era SERGIO, punto. 
Purtroppo poi ci è stato strappato via ma il suo impegno deve essere di esempio per le nuove generazioni che si approcciano a questo lavoro, perché il giornalismo non è un lavoro, ma è la cosa più bella che c’è.
Per questo motivo ho invitato i ragazzi a studiare, a rivedere Sergio nei tanti documenti che ci sono, e approfondire il vero concetto di passione per il mestiere più bello del mondo, e meglio di Sergio nessuno può trasferirgli quei valori.

#sergiovantaggiato #panathlon
#uslecce 💛❤️ #telerama

Lecce, 18 maggio 2018

Paolo Pagliaro