Basta superficialità… ridiamo a Genova la sua dignità

17 Agosto 2018 Basta superficialità… ridiamo a Genova la sua dignità

Dopo il crollo del Ponte di Genova, stiamo assistendo ad uno spettacolo indecente e al solito festival dell’ipocrisia di un Governo che punta il dito contro tutti e tutto senza però fermarsi un attimo per capire cosa bisogna fare. Il popolo, specialmente quello del web, chiede un colpevole e loro si attrezzano per dare in pasto all’opinione pubblica un qualcosa che plachi la sete di giustizia.
La solita politica superficiale che non vuole capire che sarà la magistratura a fare chiarezza sulla vicenda, loro facciano un po’ di silenzio e pensino a come ridare in tempi brevissimi, con una legge speciale, il giusto sistema di mobilità a Genova che significa, purtroppo dopo la tragedia, ritornare alla vita e all’economia.
Ed è urgente avere un organo di controllo e un Piano straordinario, per capire le reali condizioni delle varie infrastrutture e le opere di manutenzioni che bisogna fare in modo urgente.
In primis non dovrà più accadere nulla di simile.
Poi bisognerà pensare al resto e ci sarà il tempo per evidenziare tutte le criticità ed estirpare dal sistema questo modo di gestire la cosa pubblica, perché le autostrade non dovrebbe essere un affare in mano ai privati.
La Politica faccia Politica, meno chiacchiere e più fatti. 
E chiudo con una domanda: “Come dovevano operare le concessionarie? Chi le ha controllate?”.
Basta morti e basta superficialità.

Lecce, 17  agosto 2018

Paolo Pagliaro