Povia oggi a San Vito dei Normanni

22 Agosto 2018 Povia oggi a San Vito dei Normanni

Viviamo in una nazione che ha dimenticato il valore della cultura che genera il libero pensiero. 
E proprio di fronte a questa realtà sono nati #culturaidentità e#IlGiornaleOFF e tutte le sue iniziative per scoprire, tutelare, difendere, e dare voce agli artisti nuovi, ai pensatori italiani, a tutte quelle persone che non si omologano al sistema che schiaccia e comprime il concetto e il valore della cultura in uno scatolone chiamato sinistra.
La cultura è ben altra cosa: è libertà. 
E oggi ho il piacere di introdurre uno degli artisti più discussi ma permettetemi di dire più intelligenti e interessanti del panorama musicale italiano: GIUSEPPE POVIA.
Lui vive contromano rispetto al qualunquismo e rispetto al radical chic e al politicamene corretto, è vero e quando nota qualcosa che non va “le canta” a tutti.
Conoscevo già Povia per la sua musica ma ho avuto il piacere di conoscerlo di persona il 22 aprile a Lecce in occasione del concerto che organizzai dopo che, come per magia, fu annullata una sua serata dopo le polemiche della sinistra oscurantista.
Fu una serata bellissima in cui Povia spaziò com’è suo solito fare nelle varie problematiche e vicende di attualità che ci coinvolgono quotidianamente.