Storie belle da raccontare X il Salento

14 Agosto 2019 Storie belle da raccontare X il Salento

Inaspettatamente ho vissuto una bella emozione.
Ero al mare sotto l’ombrellone, con dei vicini Sergio e Gabriella, come spesso accade, e abbiamo iniziato a parlare del più e del meno, partendo da una parmigiana invitante.
Poi la signora Gabriella, gentile, gentilissima, mi ha dato da leggere la tesi di laurea del figlio Valerio Rizzo ed ironia della sorte, ci siamo riconosciuti, lei è una mia ex compagna di classe delle scuole elementari all’istituto Margherita che non vedevo da 50 anni, una sorpresa stupenda.
E la straordinarietà non sta qui ma nel fatto che l’argomento trattato è L’UTOPIA DELLA REGIONE SALENTO e all’interno parla anche di me e del MRS oltre che del nostro grande obiettivo.
Il ragazzo, nel 2015 ha fatto la tesi ricostruendo le fasi della costituente quando per un accordo politico scellerato tra Moro e Togliatti non vide la luce la Regione Salento.
Anche Valerio, al quale anni fa rilasciai un’intervista e non ne seppi più nulla, ha sposato la nostra idea e l’ha scelta come base per il suo futuro, perché cari amici una tesi è uno dei momenti più importanti della vita e sono rimasto piacevolmente sorpreso; ed emozionato ho ringraziato.
E con vero piacere ho regalato un braccialetto nero X IL SALENTO a Sergio. 
Questo è uno dei perché non mi fermerò mai e cioè la stima di chi spassionatamente mi vuole bene, sta con noi e ci segue anche se da lontano.
Proprio come la famiglia Rizzo in cui tutti sono nostri grandi sostenitori. Andiamo avanti, fieri, orgogliosi, e leali X IL SALENTO.

#XilSalento #salento

Lecce, 14 agosto 2019

Paolo Pagliaro