Governo strabico, vede solo in una direzione. Va bene aiutare Venezia ma il Salento merita lo stesso rispetto

15 Novembre 2019 Governo strabico, vede solo in una direzione. Va bene aiutare Venezia ma il Salento merita lo stesso rispetto

Nemmeno di fronte alle calamità naturali i signori del Governo riescono ad agire equamente.
Il Premier Giuseppe Conte ha garantito 20 milioni, immediati, come primi fondi per gli interventi urgenti a sostegno del capoluogo lagunare duramente colpito. Questa decisione va bene, per noi va benissimo, Venezia e il Veneto meritano rispetto, e meritano di poter ricostruire ciò che è stato devastato: lo stesso rispetto però lo merita il Salento.
Siamo stanchi di essere considerati l’ultima ruota del carro; il maltempo ha distrutto le nostre marine e non solo. Sta rischiando di mettere in ginocchio aziende e famiglie. Tra i luoghi più colpiti ci sono Porto Cesareo, Gallipoli, Nardò, Ugento e Leuca e si rischia veramente il collasso.
Dove sono i parlamentari salentini rosso-rosso-gialli? A Venezia?
Un plauso doveroso soltanto all’europarlamentare della Lega Massimo Casanova, eletto nella nostra Circoscrizione, che si è mosso celermente con la Commissione europea.
Tutti gli altri dove sono? Chiediamo urgentemente che il trattamento per il Salento sia equiparato a quello ottenuto da Venezia. Noi i nostri danni li stiamo calcolando, il Premier Conte e i parlamentari salentini rosso-rosso-gialli si muovano per decidere quali possono essere le somme da stanziare immediatamente.

Lecce, 15 novembre 2019

Paolo Pagliaro
Esecutivo regionale Lega
Presidente MRS