Riflessioni

4 Giugno 2020 Riflessioni

Ci sarebbero da fare cento analisi politiche per testimoniare il fallimento dell’attuale Governo nazionale e anche di quello Regionale e sarebbe semplice infierire come bere un bicchiere d’acqua.
Quello che mi chiedo, mentre Conte continua a dare i numeri, perché non si rendono conto della situazione delle famiglie, della Partite Iva, delle aziende, dei vari comparti che sono in ginocchio, perché vogliono continuare a vivere di propaganda?
Non si accorgono che alle persone non è stata erogata la cassa integrazione e nemmeno i 600 euro ancora, non si rendono conto che serve liquidità, che devono stoppare le tasse e fare un condono tombale di tutto l’arretrato e di tutte le cartelle, non si rendono conto che devono parlare di questi numeri e non di chiacchiere?
E infine come fanno a non capire che per ripartire abbiamo bisogno di una tassa piatta, della Flat Tax?
Non si rendono conto di nulla ma solo della telecamera che si accende e della visibilità che li sta accecando, vivono nella casa del Grande Fratello, lontani dalla realtà di tutti i giorni.
In questo momento voglio veramente concentrarmi all’ascolto e all’incontro, voglio continuare a stare in mezzo alla gente, per strada, per ascoltare i loro problemi che sono i miei problemi ed i problemi di tutti quelli che non hanno la fortuna di avere lo stipendio pagato come Conte e come tutta la sua squadra di politici per caso.
Penso che la Politica non possa essere lasciata più al caso ed in questo particolare momento di crisi e di paura per l’emergenza sanitaria ce ne stiamo accorgendo tutti.
Per questa terra, per il mio Salento, continuerò a stare sempre in prima linea e mi impegnerò per fare in modo che le cose cambino perché alle nuove generazioni dobbiamo consegnare un futuro degno di tele nome senza le zavorre del passato.

Lecce, 4 giugno 2020

Paolo Pagliaro