Solidarietà e vicinanza al popolo delle Partite Iva

5 Giugno 2020 Solidarietà e vicinanza al popolo delle Partite Iva

Sono arrabbiato e deluso, vorrei fare chissà cosa ma mi ritrovo con le mani legate di fronte all’inadeguatezza di chi in questo momento governa il Paese.
Sono in giro, tutte le sere, per vedere che aria tira tra le saracinesche e le porte dei locali che provano a tornare alla normalità, perché se l’emergenza sanitaria si è attenuata, quella economica si è incancrenita a causa di una male incurabile che è l’inefficienza di questo Governo che vive di slogan e numeri buttati sul tavolo come se la vita fosse il gioco del Monopoli.
Non tutti i locali tra bar, pizzerie, pub, hanno ancora riaperto.
La maggior parte degli esercenti è in difficoltà ma come sempre con orgoglio, dignità e sacrificio vogliono ripartire.
Le tanto reclamizzate misure non sono ancora attive, i danni economici sono ingenti e la paura di non farcela è enorme.
E mi fa rabbia vedere la superficialità dei tifosi del Governo e di questo Presidente del Consiglio e dei suoi ministri: vedo solo un’accozzaglia indefinita di parole che travolgono altre parole di fronte alle telecamere sempre accese.
Il popolo della Partite Iva è in grave crisi. Vorrei ricordare che questo popolo di lavoratori instancabili rappresenta la spina dorsale del Paese e stiamo rischiando di cadere tutti nel baratro.
Serve urgentemente una politica con la P maiuscola, senza chiacchiere, abbiamo bisogno di fatti.
La mia grande solidarietà a tutti quelli che, come me, lavorano da una vita in proprio, ed hanno creato il loro futuro sulle loro forze.
Andiamo avanti sperando che questo Governo tolga presto il disturbo: chi non è lungimirante sul futuro, incapace, e non riesce ad essere empatico con il popolo non può governare.

Lecce, 5 giugno 2020

Nella foto gli amici Gianmarco e Dario Casalino del Negra tomasa e Brizio Vela della Caffettiera New Life Cafe