Azzolina-Emiliano: spettacolarizzazione di una decisione

29 Ottobre 2020 Azzolina-Emiliano: spettacolarizzazione di una decisione

Non ne possiamo più. Non si gioca con il futuro dei nostri figli. Non si gioca con l’emotività delle persone già provate dall’ansia provocata dall’emergenza sanitaria.
Siamo al paradosso, la Ministra all’Istruzione, Lucia Azzolina, redarguisce il Presidente dalla Regione Puglia Michele Emiliano dal suo profilo social chiedendo la riapertura delle scuole in Puglia che di fatto chiuderanno domani fino al 24 novembre.
Lo fa in piena continuità con lo stile di questo Governo che ormai possiamo definire da “Grande Fratello”, non convoca una conferenza stampa, non scrive un comunicato, ma scrive sulla sua pagina facebook, ed anche questo deve far pensare sulla qualità del pensiero di queste persone e sul concetto del rispetto delle Istituzioni.
Cosa farà adesso Emiliano? Chiamerà il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte? Chiamerà Lucia Azzolina? Riaprirà le scuole ancor prima di chiuderle? Ormai oltre ad essere un circo mediatico è diventato un vero circo in cui giocano gli indecisi.
Basta.
Alla luce di quello che sta accadendo oltre ad auspicare la riaperture delle scuole, che ci sembra doveroso in Puglia, chiediamo rispetto per i nostri bambini.

Lecce, 29 ottobre 2020

 

Paolo Pagliaro