Agenzie di viaggi e turismo: ok ad ampliamento platea dei giovani che possono essere assunti

4 Marzo 2021 Agenzie di viaggi e turismo: ok ad ampliamento platea dei giovani che possono essere assunti

Per una terra come la nostra, a fortissima vocazione turistica, ogni sforzo volto ad incrementare le opportunità di lavoro nel vasto settore dei viaggi ci vede assolutamente d’accordo. Ecco perché abbiamo dato parere favorevole all’emendamento discusso oggi in IV Commissione alla legge regionale 17/2019 che disciplina le agenzie di viaggio e turismo. Giusto ampliare la platea dei giovani da assumere, includendo tra i titoli di studio validi anche la laurea magistrale in Progettazione e gestione dei sistemi turistici, e quella che verrà conseguita con il nuovo corso universitario in Scienze economiche per l’ambiente e la cultura.

Ma non vogliamo che qualcuno possa restare escluso. Ecco perché crediamo sia utile avviare un confronto serrato e partecipativo in Commissione, ascoltando gli addetti ai lavori, i rettori e i presidi di tutte le facoltà potenzialmente interessate.
Queste audizioni possono essere un momento di arricchimento prezioso, ed è giusto approfondire per allargare la platea dei giovani a cui il turismo può offrire un affascinante sbocco professionale.

 

Lecce, 4 marzo 2021

 

Paolo Pagliaro

Consigliere regionale- Capogruppo LPD

Presidente Mrs