L’unione fa la forza, avanti Salento

23 Aprile 2021 L’unione fa la forza, avanti Salento

Giornata proficua in Regione per quanto riguarda il futuro dei collegamenti e delle infrastrutture. Sono moderatamente soddisfatto dalle notizie che l’assessora regionale ai Trasporti Maurodinoia ha dato in V Commissione. La Conferenza delle Regioni ha stanziato i 50 milioni di euro mancanti per elettrificare le linee salentine delle Ferrovie del Sud Est fino a Gagliano del Capo, quella che speriamo possa diventare quanto prima la Metropolitana di superficie del Salento.
La nostra battaglia è stata vinta.
Ho piacevolmente dialogato con l’assessora anche dopo la Commissione e la ringrazio ancora per l’interesse verso il nostro Salento e ci tengo a sottolineare che con il suo avvento la questione infrastrutture per il Salento abbia avuto uno scossone positivo.
Continueremo a vigilare in maniera attenta e interessata, con la passione di sempre: altra buona notizia è che l’assessora ha accolto la mia indicazione di istituire un tavolo tecnico permanente, per i Trasporti, intorno al quale poterci confrontare, con cadenza mensile (molto probabilmente).
Adesso dobbiamo pensare al futuro e continueremo a combattere per azzerare il gap del Salento con il resto della nazione.

 

Bari, 23 aprile 2021

 

Paolo Pagliaro

Consigliere regionale- Capogruppo LPD

Presidente Mrs