Visita alle Terme di Santa Cesarea: abbiamo avuto la conferma di quello che diciamo da tantissimi anni, le Terme devono essere valorizzate

8 Maggio 2021 Visita alle Terme di Santa Cesarea: abbiamo avuto la conferma di quello che diciamo da tantissimi anni, le Terme devono essere valorizzate

Visitando le Terme di Santa Cesarea abbiamo avuto la conferma di quello che diciamo da tantissimi anni. Ci troviamo davanti a un giacimento prezioso che può e deve essere utilizzato al massimo per diventare un vero volano per tutta l’attività turistica non solo di Santa Cesarea Terme e dei paesi limitrofi  ma di tutto il Salento.
Le Terme di Santa Cesarea devono essere valorizzate e devono acquisire centralità  di promozione turistica. Questo sopralluogo è servito per attirare l’attenzione dei decisori sulla necessità di porre rimedio ai tanti problemi, soprattutto in quest’anno difficile che è trascorso. Altro elemento importante è la notizia che abbiamo appreso: tutti gli operatori sanitari sono stati ormai vaccinati e quindi siamo in una serenità di gestione. In pochissimo tempo, dalle notizie avute, dovrebbero riaprire le strutture termali e tutto il resto che è collegato, quindi la piscina, lo stabilimento balneare, l’albergo Palazzo che lo scorso anno è stato chiuso. In questo momento di rinascita dobbiamo cogliere tutti insieme questa grande opportunità con l’obiettivo di rilanciare Santa Cesarea Terme, un posto meraviglioso che non ha bisogno di ulteriori commenti, basta vedere le immagini per capire la bellezza e l’importanza dell’argomento trattato.  Continua questa nostra attività per mappare le criticità e per valorizzare le nostre gemme preziose, segnaleremo i problemi che devono essere affrontati con celerità.
Possiamo però dire di essere fiduciosi e ci tengo a sottolineare che il nostro è uno spirito costruttivo. Al di là di ogni appartenenza politica questo ci potrà consentire di dare un contributo alla crescita e allo sviluppo di questa meravigliosa terra.

 

Santa Cesarea, 8 maggio 2021

 

Paolo Pagliaro

Consigliere regionale-Capogruppo LPD

Presidente MRS