Avevamo ragione: chiediamo ordine, decoro, sicurezza e pulizia

17 Novembre 2021 Avevamo ragione: chiediamo ordine, decoro, sicurezza e pulizia

È stato fatto quello che bisognava fare, dopo l’ex Galateo anche l’immobile fatiscente di via S. Pietro in Lama, è stato sgomberato.
I servizi denuncia di TeleRama hanno sortito i loro effetti ed è giusto così. A tal proposito eravamo anche stati presi di mira di chi insozzando un muro aveva tentato di intimorirci con una frase sciocca e senza senso. In commissione criminalità ne parlai con il Prefetto di Lecce e sono contento che tutto sia andato come doveva andare.
Ci vuole ordine e decoro ed ai senza tetto va assicurata dignità e non bisogna lasciarli sprofondare nella sporcizia e in luoghi dove è facile che l’illegalità inizi a sguazzare tra spaccio e prostituzione.
Proprio in via San Pietro in Lama, nell’edificio sgomberato oggi, abitava l’extracomunitario senza documenti che provocò la morte del madonnaro.
Questo sia di lezione e di monito a questa amministrazione comunale che deve essere più attenta e non perdersi dietro ai discorsi sterili. C’è un momento in cui agire e bisogna farlo con determinazione. Lecce deve diventare una città sicura. Basta chiacchiere. Lo diciamo da sempre. Speriamo che questo sia un primo passo verso un ordine che manca da tanto tempo in questa città.

 

Lecce, 17 novembre 2021