Giovani e politica, amore e passione per il Salento

27 Novembre 2021 Giovani e politica, amore e passione per il Salento

Ringrazio gli organizzatori di questa bella serata, il dirigente cittadino Filippo Maggio e i consiglieri comunali del Movimento Regione Salento di Santa Cesarea Terme, Maria Corvaglia, Sergio De Notarpietro e Ivan Maschio, perché abbiamo avuto la fortuna di parlare di politica, di giovani, e dunque di futuro.
La politica è vita, tutto è politica, la politica non è una scienza, nessuno ha le chiavi giuste per aprire le porte dietro le quali ci sono le soluzioni ma tutto si può fare se si lavora con passione, ed è proprio la passione unita al sacrificio, al lavoro e all’amore per il bene comune a fare la differenza.
Il dibattito organizzato dagli amici del direttivo del nostro movimento di Santa Cesarea Terme dal titolo “Guardiamo al futuro. Giovani e Politica una crisi da superare” ci ha regalato veramente bei momenti di politica, quella che piace a noi e guarda al futuro.
E solo grazie ai nostri giovani possiamo farlo ed è proprio a loro che consiglio sempre di scendere in campo.
Cari ragazzi, combattete, struggetevi, sognate, perdete, cadete, rialzatevi, tornate a correre e prima o poi vincerete.
E se vincerete voi vinceremo anche noi perché significa che siamo riusciti, nonostante tutti i fallimenti di gran parte della politica, a trasmettervi qualcosa, ad accendere in voi quella fiamma diventata luce.
È qui che dovete costruire il vostro futuro e noi dobbiamo darvi la possibilità per farlo.

 

Santa Cesarea Terme, 27 novembre 2021