Campagna vaccinale, Puglia prima in Italia e terza in Europa: senso di maturità e responsabilità, un plauso ai pugliesi

20 Gennaio 2022 Campagna vaccinale, Puglia prima in Italia e terza in Europa: senso di maturità e responsabilità, un plauso ai pugliesi

I dati diffusi nelle ultime ore dall’Agenzia nazionale, per la valutazione e il monitoraggio dei servizi sanitari regionali, sui livelli di copertura raggiunti nella campagna vaccinale contro il Covid, proiettano la Puglia al primo posto in Italia e al terzo in Europa dopo Malta e Portogallo.
Notizia che apprendiamo con soddisfazione e che merita un plauso a tutti i pugliesi che hanno dimostrato di avere un grande senso di maturità e di responsabilità. Questo, è un risultato raggiunto anche grazie ad un lavoro di squadra eccellente da parte della Regione, che ha messo in moto una macchina organizzativa quasi perfetta. Quando parliamo del bene dei cittadini e del territorio non esistono colori politici ma esiste solo l’interesse comune.
Praticamente l’86,66% della popolazione pugliese ha ricevuto almeno una dose di vaccino.
Inoltre, la Puglia è in testa anche per quanto riguarda la vaccinazione della fascia dei bambini dai 5 agli 11 anni, con una percentuale del 42,6.
Dobbiamo continuare così perché siamo sulla strada giusta per lasciarci alle spalle questo virus che ha destabilizzato le nostre vite.
Lecce, 20 gennaio 2022
Paolo Pagliaro
Consigliere regionale-Capogruppo LPD
Presidente MRS