Bilancio regionale: nuove risorse per promozione e valorizzazione barocco leccese, grazie a mio sub emendamento

22 Dicembre 2022 Bilancio regionale: nuove risorse per promozione e valorizzazione barocco leccese, grazie a mio sub emendamento

Cinquantamila euro in bilancio per il 2023, per finanziare attività culturali e divulgative di promozione e valorizzazione del barocco leccese: è il risultato del mio sub emendamento approvato ieri dal Consiglio regionale. Una richiesta sottoscritta anche dalla presidente Capone, per rafforzare l’impegno a dar luce al barocco di Lecce e provincia che avviammo già lo scorso anno con un analogo mio emendamento approvato.
Ora bisogna mettere a frutto queste risorse facendo rete con gli attori locali interessati, pronti ad offrire il loro contributo di idee e conoscenze per la realizzazione di iniziative originali ed efficaci che puntino a valorizzare il nostro meraviglioso barocco con i suoi merletti di pietra, magari coinvolgendo anche il mondo della scuola e delle professioni artigiane. In questo patrimonio di bellezza, dove sono scolpiti due secoli di storia del Salento, c’è il capolavoro di ingegno e manualità della nostra gente di Lecce e della Terra d’Otranto.

 

Lecce, 22 dicembre 2022

Paolo Pagliaro

Consigliere regionale-Capogruppo LPD

Presidente MRS