Xylella: continua la nostra raccolta firme per estendere indennizzi per olivicoltori leccesi

21 Gennaio 2023 Xylella: continua la nostra raccolta firme per estendere indennizzi per olivicoltori leccesi

Castrignano del Capo, Patù e Supersano, questa mattina tre tappe importanti per la raccolta firme che riteniamo fondamentale per il futuro degli olivicoltori e dell’agricoltura locali.

Lodevoli tutti i presenti e gli organizzatori che hanno dedicato il loro impegno a questa nobile causa. Tantissimi i presenti e dunque sono diverse le centinaia di firme nuove.

A Castrignano del Capo è stato organizzato da Romina Morciano, a Patù dai consiglieri comunali Giovanni Spano e Alessandro Cagnazzo e infine a Supersano dai consiglieri comunali Sandro Negro, Massimo Casto e Alessandra Deodati, ovviamente tutti supportati dai militanti e amici del movimento.

Il Movimento Regione Salento, dunque, continua il tour di sit-in, molto partecipato, per accendere un faro di attenzione su una realtà sottovalutata che vede in particolar modo la provincia di Lecce in ginocchio di fronte al flagello provocato dalla xylella.

A tal proposito ho presentato una mozione con la quale impegno la Giunta regionale a estendere gli indennizzi per la calamità xylella da tre a cinque anni per tutta la provincia di Lecce.

Per questo motivo scendiamo e scenderemo in tutte le piazze della provincia per cercare di raggiungere un risultato fondamentale per il comparto olivicolo dei nostri territori, in attesa comunque di un’opera di riforestazione che rinverdisca e dia nuova vita alle nostre campagne che si presentato nude agli occhi di tutti. Dove prima c’era la bellezza e la produttività dei nostri ulivi ora c’è il deserto disegnato dalla xylella.

Lecce, 21 gennaio 2023