Cuore Amico lancia lo sprint decisivo

10 Dicembre 2002 Cuore Amico lancia lo sprint decisivo

gazzetta_mezzogiorno

La madre di tutte le battaglie, quella per il diritto alla salute, vive un momento significativo oggi e domani grazie a “Cuore Amico”, l’iniziativa di solidarietà ideata lo scorso anno dal Gruppo Mixer Media Management ed al quale hanno aderito praticamente tutti (Gazzetta del Mezzogiorno compresa, ovviamente).
L’esercito dei buoni sentimenti si presenta talmente forte tanto da scontato il raggiungimento dell’obiettivo finale: raccogliere 245 mila euro, tutti destinati ai bambini scelti dal comitato scientifico.
Niente (e questa è una novità rispetto alle iniziative simili realizzate a livello nazionale ) verrà distolto dalle donazioni.
I costi dell’iniziativa verranno coperti grazie agli sponsor. L’altra singolarità è data dalla conoscenza reale della destinazione delle singole offerte.
Ora è giunto il momento di darci dentro. Tutto alla luce del sole, davanti all’occhio della telecamera ed a quelli dei 44 bambini che attendono, finalmente, una buona notizia. Il programma, oggi e domani, dalle 9 alle 24, diretta non stop televisiva su Tele Rama e Tele Salento a reti unificate.
Dallo studio centrale del Centro di Produzione delle due emittenti si dirameranno i collegamenti con lo studio di Surano e poi con Piazza Sant’Oronzo, Piazza Libertini, il cine teatro Antoniano a Lecce e con le filiali della Banca Popolare Pugliese di Lecce, Nardò, Galatina, Gallipoli, Casarano e Maglie.
Ospiti d’eccezione la giornalista Rai Irene Buso, la partner di Giorgio Panariello in “Torno Sabato” Alena Seredova, Francesca Piri, Marco Balestri e l’On. Gabriella Carlucci.
Nel corso dei due giorni si alterneranno momenti di spettacoli a Talk Show nel corso del quale sono previsti gli interventi dei protagonisti destinatari degli aiuti della scorsa e della presente edizione di Cuore Amico.
Ci saranno medici, volontari delle associazioni, componenti del comitato scientifico. Grande risalto verrà riservato a tutti quei soggetti che in questi mesi hanno organizzato eventi, manifestazioni, raccolta fondi a favore del progetto.
Nello studio centrale è attivo un punto di raccolta finale dove confluiranno le offerte di tutti i centri. Sarà possibile, così, conoscere in tempo reale i dati relativi al saldo sul conto corrente 800 della Bpp che verranno visualizzati in video su due contatori: uno generale che riporterà il totale dei contributi versati ed uno per ognuno dei singoli obiettivi da raggiungere.
È inoltre attivo un centralino telefonico per la raccolta dei versamenti con Carta Si, presso il quale potranno inoltre pervenire le promesse di donazione dei telespettatori che saranno oggetto di un conteggio separato rispetto ai versamenti effettivamente contabilizzati.
La grande sfida è in corso, lo sprint finale dovrà essere vincente.
Lo chiedono 44 piccoli malati che non si rassegnano e vogliono ancora sperare.
Ne hanno diritto.