Un ‘identità … da trasmettere

25 Febbraio 2005 Un ‘identità … da trasmettere

Questa settimana abbiamo incontrato Paolo Pagliaro, imprenditore salentino, da anni in prima fila nel settore radio-televisivo e della comunicazione.

Comunicare oggi, nel Salento …
… è una risorsa molto importante, soprattutto quando si opera su strumenti di grande diffusione e penetrazione: la comunicazione svolge una funzione di leva sullo sviluppo, specie in un territorio come il nostro, con una spiccata vocazione alla crescita, che caratterizza tutti i settori. E’ necessario esaltare le peculiarità e le eccellenze specifiche, puntando a valorizzare tradizioni e cultura. I mezzi d’informazione, ed in particolare quelli radio televisivi, hanno il dovere di contribuire alla crescita del Salento.

Soddisfatto dei risultati ottenuti?
I nostri sforzi sono stati premiati con un risalto anche nazionale, con il premio Millecanali, che ci è stato assegnato come la migliore televisione per il palinsesto, una specie di oscar delle tv locali.
E’ stata premiata non un’emittente singola, ma un modello televisivo: piccolo, provinciale, radicato nel territorio, ogni giorno alla ricerca di tutte quelle motivazioni che ci inducono a dare il giusto valore all’identità ed al Salento che amiamo.

Con un occhio al sociale!
Grazie alla scelta di operare con la massima trasparenza e al conseguente consenso dell’intero Salento, con il progetto Cuoreamico stiamo aiutando concretamente l’anello debole della società salentino: i bambini più bisognosi di cure ed assistenza.

I giovani e il “mestiere” della tv …
Puntiamo molto su di loro, e siamo contenti quando qualcuno dei nostri ragazzi riesce a crescere professionalmente, andando a ricoprire dei ruoli importanti, grazie anche al nostro lavoro, con cui cerchiamo di esprimere.

di Nicola Ricci

Lecce, 25 febbraio 2005