Mixer Media: TeleRama e Rts sul digitale terrestre

3 Novembre 2007 Mixer Media: TeleRama e Rts sul digitale terrestre

corriere_mezzogiorno

Partirà lunedì prossimo il nuovo servizio televisivo di Mixer Media. Il gruppo imprenditoriale di Paolo Pagliaro approderà nel digitale con quattro nuove proposte: TeleRama e Rts che oltre al sistema analogico, passeranno nel digitale terrestre.
Più due nuove produzioni tematiche: un canale interamente dedicato allo sport salentino e uno riservato alla cultura al servizio del territorio.
La prima proposta, intitolata “TRSport” proporrà tutto lo sport salentino, vecchio e nuovo, i programmi, le partite, i gol, i momenti più emozionanti delle squadre salentine delle diverse discipline sportive. Il canale culturale, “Salento D’Amare”, invece, è un contenitore di tutte le produzioni TeleRama che hanno contribuito a fare dell’emittente ammiraglia una vera e propria impresa culturale al servizio del territorio, attraverso una serie di percorsi mirati alla riscoperta delle tradizioni squisitamente salentine.
“Non si tratta solo di tecnica – dichiara l’imprenditore Paolo Pagliaro – perché la mia scelta è un’importante salto di qualità al quale le mie televisioni si stanno preparando con grandi sforzi. Non ci limiteremo a portare TeleRama Rts dall’analogico al digitale – dice – ma ci impegneremo a rinnovare i palinsesti delle due televisioni, rafforzando la collaborazione con le istituzioni locali, dando vita a innovativi spazi di pubblica utilità, i cosiddetti servizi di e-governament, predisponendo un programma di interventi a favore dei cittadini”.
Contro i cultori “del non fare per non sbagliare – conclude Pagliaro – ci poniamo come temerari trasvolatori convinti di riuscire a sperimentare con successo il nuovo strumento di comunicazione”.