Intesa Premio Barocco – Cuoreamico

1 Aprile 2008 Intesa Premio Barocco – Cuoreamico

paese_nuovo

Premio Barocco e Cuoreamico uniti nel segno di “arte, cultura e solidarietà”.
Ieri mattina, presso la sede della Essecci di via Trinchese a Lecce, Carmelo Sergi e Ilio Tarantini, in rappresentanza della società organizzatrice del Premio Barocco, hanno siglato l’accordo biennale con Paolo Pagliaro, presidente dell’associazione onlus Cuoreamico. L’intesa prevede che durante le edizioni 2008 e 2009 della manifestazione organizzata nell’area dell’ex Carlo Pranzo, a Lecce, siano posti in essere momenti volti a dare risalto e a sostenere la più importante iniziativa solidale del Salento.
Dal punto di vista pratico, durante la serata trasmessa dalla rete ammiraglia della Rai sarà allestita una specifica zona parterre per i bambini protagonisti dell’annuale gara di solidarietà del gruppo Mixer Media, che potranno così assistere allo spettacolo e incontrare gli artisti ospiti. Inoltre il marchio Cuoreamico sarà presente fra i prestigiosi partner istituzionali che accompagnano la campagna di comunicazione della kermesse, riconosciuta come uno dei principali veicoli di promozione del Salento in Italia.
“Il Premio Barocco continua a dare sostegno al mondo della solidarietà – ha sostenuto l’amministratore unico di Essecci Sergi, dopo la stretta di mano con Pagliaro – ma questa volta la nostra scelta cade su un’associazione radicata sul territorio, in modo da perfezionare il nostro progetto, di esportare l’arte, la cultura e dare risalto e sostegno al Salento”.
Pagliaro, dal canto suo, ha voluto esprimere la piena soddisfazione “per la scelta degli organizzatori a sostenere un progetto tutto salentino”, ritenendo che questo sodalizio “farà nascere anche a livello nazionale la visibilità del marchio Cuoreamico”.
Per Pagliaro “l’elemento più importante di questo accordo è creare sinergia tra le forze attive del territorio, con finalità di sostenere i meno fortunati”.