28 Novembre 2008 SALENTO IN TASCA – Rubrica “Salento Libri”
GLOCAL Manni Editori
LA COMUNICAZIONE FATTORE DI SVILUPPO di P. Pagliaro
Informazione e comunicazione, nella società contemporanea, sono i valori-simbolo del modo di pensare e di relazionarci: la nostra, infatti, è la “società della comunicazione”, e l’autore – editore radio televisivo – coglie i vari aspetti legati all’uso della comunicazione mass mediatica e dell’informazione televisiva, da lui definite “fattori di sviluppo”.
Un libro intriso di passione e di esperienza, un mezzo per riconsiderare le motivazioni profonde che orientano chi sceglie di svolgere questo lavoro, e chi ne usufruisce: advertising, comunicazione, informazione, impresa televisiva in quanto organizzazione. Uno spunto di riflessione politica e pedagogica, rivolto ai giovani che vogliono saldare i loro orizzonti teorici con il possesso di conoscenze concrete nel settore, ma anche ai fruitori e a tutti coloro che già vi lavorano e che vogliono confrontarsi con le sue teorie …