Grazie al Presidente Massimo Ferrarese per la sua coerenza, ma adesso serve un fronte comune per la Regione Salento

26 Luglio 2012 Grazie al Presidente Massimo Ferrarese per la sua coerenza, ma adesso serve un fronte comune per la Regione Salento

Il dibattito sviluppatosi in consiglio provinciale a brindisi ci entusiasma perchè conferma la bontà e la necessità ormai inderogabile della nostra azione politica.
Con grande soddisfazione il Movimento Regione Salento registra la coerenza politica e l’intelligenza amministrativa del Presidente Massimo Ferrarese che ha mantenuto fede alle dichiarazioni di sostegno concreto alla Regione Salento alla prima occasione utile.
È sempre più evidente il solco che separa i riformisti, cioè coloro che vogliono difendere e cambiare in meglio le condizioni socio economiche delle nostre comunità e i conservatori, quei vecchi arnesi della politica fermi all’ età della pietra e preoccupati soltanto a garantirsi lo status quo.

Mentre ci avviciniamo a una rivoluzione di portata storica, in quella stessa storia non c’è posto per coloro che continuano ad ostacolare con la loro cieca ostinazione il progetto di riorganizzazione della Puglia e dell’ Istituzione della Regione Salento unica vera possibilità di sviluppo del nostro territorio.
Il giudizio degli elettori alle prossime consultazioni sarà netto ed inequivocabile. Chi non dimostrerà di tenerci a questa terra sarà punito.
Siamo convinti che sono rimasti in pochi ormai coloro che non vedono la portata riformista di un nuovo regionalismo che è la soluzione mancante ad ogni tentativo dei governi tecnici o politici di mettere a posto le cose.

di Paolo Pagliaro
Presidente
Movimento Regione Salento

Lecce, 26 luglio 2012