Elezioni : se centrodestra unito, vince ovunque

15 Giugno 2015 Elezioni : se centrodestra unito, vince ovunque

Da Venezia ad Arezzo, da Rovigo a Nuoro, da Matera ad Altamura, da Fermo ad Oria, il centrodestra si conferma un’area attrattiva e maggioritaria.
Uniti si vince e da questa riflessione dobbiamo ripartire per riconquistare la guida del Paese.L’elettorato ha confermato un dato indiscutibile ovvero che il consenso si polarizza sugli schieramenti ampi e coesi, che propongono progetti credibili per i territori. E dove siamo stati nelle condizioni di agire in questa direzione, i cittadini ci hanno premiato. In Puglia, siamo reduci da una durissima campagna elettorale che ha sigillato questa tendenza, seppur in senso negativo, bocciando a chiare lettere le nostre divisioni.

Forza Italia, nonostante i desiderata di pochi, ha retto perfettamente il colpo e ha portato in Consiglio regionale ben sei consiglieri. Ma è ovvio che stavolta si è persa la chance di una vittoria possibile, dopo dieci anni di malgoverno di Vendola.

Dagli errori si impara e il merito del nostro partito, su cui mi auguro si costruisca il futuro, è stato anche la coraggiosa apertura alla società civile. Credo che siano questi i binari su cui correre per ricostruire un’alternativa vincente sulla sinistra renziana facilmente battibile. Con il presidente Berlusconi ci impegneremo per riprendere le redini delle Regioni e dell’Italia, e ridare una speranza concreta a tutti noi.

Lecce, 15 giugno 2015

Paolo Pagliaro
Ufficio di Presidenza Nazionale Forza Italia
Responsabile dipartimento regionalismo, federalismo e identità territoriali
Responsabile Cultura, turismo e comunicazione in Puglia