Rinnovamento e crescita: nasce così il Dipartimento Cultura di Forza Italia Puglia

16 Febbraio 2016 Rinnovamento e crescita: nasce così il Dipartimento Cultura di Forza Italia Puglia

Nell’ottica di un rinnovamento concreto ed effettivo, frutto dell’impegno di uomini e donne che vogliono dare il loro contributo costruttivo alla cosa comune, alla politica, Forza Italia Puglia, per la prima volta, ha inteso costruire e completare l’intero organigramma del partito.

Nasce così il Dipartimento alla Cultura che, tra gli altri settori tematici, si occupa di coadiuvare e sostenere il fermento ideologico e culturale del nostro partito. Con un metodo e un approccio aperti, liberali, che tentano di smontare il ‘pensiero unico’ e creare occasioni di stimolo e crescita intellettuale.

   PAGLIARO VITALI

Attività sul territorio, eventi, proposte che entrano poi a far parte del dna di Forza Italia. Il radicamento dei Dipartimenti concorre certamente a riunire cittadini con interessi precisi (dalla Formazione alla Cultura, dalla Comunicazione alla militanza in senso stretto), ampliando la base della partecipazione e, dunque, del consenso.

Il Dipartimento Cultura, in particolare, è orientato al rispetto e alla sensibilità delle idee, anche diverse, che si possono proporre in chiave critica per la massima condivisione. Dalle idee alle proposte concrete, grazie ad un lavoro di piena sinergia con i rappresentanti nelle Istituzioni di Forza Italia. Senza preconcetti, smontando ogni pregiudizio ideologico. In fondo, è questa la Cultura: conoscenza libera, profonda e incondizionata. Liberale.

Perché è un Dipartimento Cultura, ma sempre di un grande movimento moderato e moderno come Forza Italia.

Lecce, 16 febbraio 2016

Paolo Pagliaro
Ufficio di Presidenza Nazionale Forza Italia
Responsabile dipartimento regionalismo, federalismo e identità territoriali
Responsabile Cultura, turismo e comunicazione in Puglia