A Lecce il “Security day” di Fi: “Proponiamo le soluzioni vere per la sicurezza e l’immigrazione”

12 Marzo 2017 A Lecce il “Security day” di Fi: “Proponiamo le soluzioni vere per la sicurezza e l’immigrazione”

Fine settimana di “Security days” per Forza Italia; in cento piazze italiane è stato presentato il programma per la sicurezza e l’immigrazione che Forza Italia ha proposto per arginare uno dei problemi più importanti che affliggono il paese. Anche a Lecce, in Piazza Sant’Oronzo, i cittadini hanno potuto interloquire con i rappresentati del partito di Silvio Berlusconi che hanno spiegato punto per punto quelle che sono le priorità per rendere più sicura la nazione e per porre un limite agli sbarchi di migranti e richiedenti asilo.

• Aumentare il numero dei poliziotti di quartiere e dei militari nelle strade. Valorizzare i vigili del fuoco e rifondare la Protezione civile. Marina militare e guardia costiera contro gli scafisti.

Assumere altri agenti e aumentare le tutele e le risorse per il comparto sicurezza-difesa.

Controlli più forti nelle zone più affollate.
• Metal detector.
• Incrementare il numero di videocamere negli asili, nelle scuole e nella città.
• Dare più poteri ai sindaci e alla polizia locale.
• Leggi più chiare e più severe, pene più dure.
• Accordi internazionali per bloccare le partenze, espulsioni rapide per i clandestini, cittadinanza revocabile ai fiancheggiatori.
• Predisporre un albo per moschee e imam.
• Riforma della legittima difesa.

È stata una mattinata proficua, un bel confronto con i cittadini che sono stremati dai fatti che accadono ogni giorno nelle nostre città. Il nostro partito è al lavoro per trovare le soluzioni a questi problemi, perché senza sicurezza non c’è libertà, e come ha detto ieri il presidente Berlusconi , “L’albero della libertà ha le radici nei nostri valori cristiani e liberali”, ed è proprio dai nostri valori che dobbiamo ripartire per ridare dignità alla nostra nazione.

Lecce, 12 marzo 2017

Paolo Pagliaro
Ufficio di Presidenza Nazionale Forza Italia
Responsabile dipartimento regionalismo, federalismo e identità territoriali
Responsabile Cultura, turismo e comunicazione in Puglia