Un anno di più…

14 Marzo 2018 Un anno di più…

Sorrido mentre scrivo; oggi salgo un altro gradino della scala della vita, sono al 58esimo. 
Non posso fare a meno di pensare a tutta la strada che ho percorso, ai sacrifici, ai sogni, alle passioni, alle battaglie, alle vittorie ma soprattutto alle sconfitte che mi hanno forgiato nel coraggio e mi hanno fatto capire che c’è sempre un’altra possibilità per fare meglio e per farlo subito.

E, pensando a tutto ciò, se chiudo gli occhi, rivedo mia madre e mio padre, sono nel mio cuore, e nelle mie orecchie ho sempre i loro insegnamenti, e negli occhi ho i loro esempi.
L’ultimo anno l’ho vissuto di corsa, è passato velocemente, mi sono speso tanto per i valori e gli ideali in cui credo.

Mi sento un uomo fortunato quando mi guardo intorno e mi vedo circondato dall’affetto dei miei figli, di mia moglie, del mio nipotino, e della mia grande famiglia formata dagli amici veri e fidati, dai miei collaboratori, dai bambini di Cuore Amico, di chi condivide con lealtà i miei percorsi e in questo giorno voglio ringraziare tutti per la loro presenza testimoniata con gesti sinceri.

Voglio ringraziare tutte le persone che oggi troveranno un minuto di tempo per me. 
E come ripeto spesso, ringrazio Dio per questo dono meraviglioso chiamato vita e mi immergo in questi miei 58 anni, pronto a nuove sfide, nuove battaglie, con l’impegno, l’entusiasmo e la passione di sempre, perché “il meglio deve ancora venire”.

Lecce, 14 marzo 2018

Paolo Pagliaro
Ufficio di Presidenza Nazionale Forza Italia
Responsabile dipartimento regionalismo, federalismo e identità territoriali
Responsabile Cultura, turismo e comunicazione in Puglia