Festival CulturaIdentità: grande successo anche per la seconda serata. Standing ovation per Povia

23 Agosto 2018 Festival CulturaIdentità: grande successo anche per la seconda serata. Standing ovation per Povia

Seconda serata per il Festival di CulturaIdentità, presso il Castello Dentice di Frasso, dimora  medioevale, una delle perle storiche del Salento, situato nel cuore di San Vito dei Normanni;  la kermesse culturale organizzata dalla confederazione CulturaIdentità, associazione fondata dall’attore e regista Edoardo Sylos Labini, che ha come obiettivo difendere l’identità Italiana e valorizzare l’Arte e la Cultura promuovendo iniziative sui territori, ha ottenuto un grande successo di pubblico.

Santangelo e Labini

Tante persone si sono lasciate avvolgere dalla magia e dall’atmosfera della location e dopo il momento di convivialità con l’aperitivo, la serata è entrata nel vivo con la presentazione del libro “Babel. Dai dazi di Trump alla guerra in Siria, ascesa e declino di un mondo globale” di Salvatore Santangelo.

Santangelo, aquilano, giornalista professionista e scrittore esperto di politica internazionale  in modo erudito e con padronanza affascina i presenti parlando di geopolitica, politica internazionale, globalizzazione e Islam.

Alle 21:30 start all’evento di punta della seconda serata: il concerto di Giuseppe Povia che ha dialoga con me.

Il cantautore è uno degli artisti più discussi e interessanti del panorama musicale italiano; vive contromano rispetto al qualunquismo e al politicamene corretto. È un fiume in piena e pungolato da me spazia parlando e cantando e tratta tanti argomenti: il crollo del ponte di Genova, sovranità, globalizzazione, questione meridionale, immigrazione, democrazia, teoria gender, crisi economica, banche, Europa. Come sempre a piedi nudi è un fiume in piena e il pubblico applaude; chiude cantando i suoi successi più famosi e nel Castello la standing ovation è tutta per lui.

Un “concerto” di idee e di pensieri che diventano azioni supportate dal libero pensiero.


San Vito dei Normanni, 23  agosto 2018

Paolo Pagliaro

Ufficio di Presidenza Nazionale Forza Italia

Responsabile dipartimento regionalismo, federalismo e identità territoriali

Responsabile Cultura, turismo e comunicazione in Puglia