Anche la Knorr lascia l’Italia, destinazione Portogallo, dipendenti licenziati

6 Giugno 2019 Anche la Knorr lascia l’Italia, destinazione Portogallo, dipendenti licenziati

Anche la Uniliver, azienda proprietaria del dado Knorr, ha deciso di salutare l’Italia, di lasciare lo lo stabilimento di Sanguinetto, in provincia di Verona, e di andare a produrre in Portogallo e per 76 dipendenti è stata avviata la procedura di licenziamento collettivo.
Dopo 54 anni il famosissimo dado Knorr ammaina la bandiera italiana ed apre quella lusitana ed il perché è presto detto: il costo del lavoro nel nostro Paese è altissimo, in Portogallo è più basso.
Purtroppo tutto questo accade nel silenzio più assordante da parte dello Stato. Tutto è molto triste e siamo veramente stanchi di notare, evidenziare, e gridare, che la spina dorsale della nostra nazione è rappresentata dalle imprese, dalle partita iva, e se non si ha una visione lungimirante verso questi soggetti, che sono basilari per l’economia del Paese, saremo costretti a scoprire sempre le percentuali più alte di disoccupazione, disperazione e povertà. Questo governo che ha sperperato soldi in assistenzialismo inutile nulla ha fatto per migliorare le cose. Il resto sono chiacchiere.

Lecce, 6 giugno 2o19
Paolo Pagliaro