Restiamo uniti per fronteggiare i danni del maltempo

13 Novembre 2019 Restiamo uniti per fronteggiare i danni del maltempo

Le immagini sono raccapriccianti, quello che è accaduto è un disastro. I danni che il maltempo ha provocato nelle marine salentine, e non solo, sono ingenti.
È giusto che i Comuni deliberino immediatamente lo stato di calamità, così come deve fare subito la Provincia di Lecce per tutto il territorio.
Esprimo solidarietà e vicinanza a tutti gli amici e gli imprenditori di Porto Cesareo, Gallipoli, Nardò, Ugento e Leuca e porgo un mio personale ringraziamento alla Protezione civile, alle polizie locali, ai vigili del fuoco ed a tutti i volontari che in modo coraggioso hanno fronteggiato l’emergenza e stanno lavorando da ore per cercare di riportare alla normalità una situazione che nessuno mai avrebbe potuto immaginare così grave. A tal proposito ringrazio anche chi, in modo intelligente, previdente, e lungimirante ha lanciato l’Allerta Meteo permettendo ai sindaci di chiudere i plessi scolastici per la sicurezza dei ragazzi e delle loro famiglie.
Infine auspico che la Regione faccia le dovute valutazioni in modo celere per riconoscere lo stato di calamità naturale.
In questi particolari casi bisogna stare uniti per dare una mano a chi ha subito danni che potrebbe rivelarsi gravissimi per il futuro della propria attività lavorativa

Lecce, 13 novembre 2019

Paolo Pagliaro

Lega