Coronavirus: questo accade agli italiani in giro per il mondo

24 Febbraio 2020 Coronavirus: questo accade agli italiani in giro per il mondo

Carissimi amici riflettiamo. In Italia se qualcuno, ragionevolmente, pensa a misure ferree per arginare i problemi viene definito fascista e razzista, sapete cosa è successo oggi ai passeggeri di un volo Alitalia con 300 persone, partito da Roma e atterrato nell’aeroporto di Mauritius, isola dell’Oceano indiano?

A causa dei casi di Coronavirus che stanno tenendo in ansia il nostro Paese in questi giorni, le autorità locali hanno bloccato l’aereo facendo sapere ai passeggeri che potevano sbarcare solo dopo aver accettato un periodo di quarantena, alternativa ritornare in Italia. Poi senza se e senza ma hanno deciso di lasciare a bordo solo i passeggeri lombardi e veneti, circa una settantina.

Il Governo italiano dovrebbe chiedere scusa a tutti, lombardi, veneti, a tutti gli italiani e sapete perché? Perché se avesse gestito con maggior equilibrio la situazione, senza pensare ad additare come razzisti o fascisti coloro che chiedevano misure diverse, forse oggi avremmo una situazione diversa.
Ovviamente queste è una riflessione che nasce spontanea perché sono stanco della superficialità fatta passare come normalità.

Lecce, 24 febbraio 3020

Paolo Pagliaro