Cuore Amico: la solidarietà continua il suo tour per raggiungere tutti

22 Aprile 2020 Cuore Amico: la solidarietà continua il suo tour per raggiungere tutti

Parola d’ordine: nessuno deve rimanere senza un pasto caldo. La macchina organizzativa per la distribuzione dei generi di prima necessità alle parrocchie e a tantissime famiglie che ne hanno bisogno procede, come sempre, a pieno regime. Cuore Amico (onlus guidata da Paolo Pagliaro), in collaborazione con le Giubbe Verdi, ha infatti da giorni allargato la sua missione, alla quale tiene fede quotidianamente: all’aiuto economico a tutte le famiglie salentine con i bambini affetti da gravi patologie, ha aggiunto in questa situazione di emergenza, la raccolta e distribuzione di alimenti e beni di prima necessità.

Un’attività che andrà avanti sino alla fine dell’emergenza e che non lascerà indietro nessuno: a chiunque si rivolga alla segreteria dell’associazione, sarà tesa la mano immediatamente.

E’ grande il coinvolgimento di tante aziende di produzione, dei tantissimi donatori che scelgono di restare anonimi e di tante persone che lavorano ogni giorno affinché la distribuzione sia capillare sull’intero territorio.

Le consegne sono previste in tutti i 97 comuni della provincia di Lecce.

Dopo Trepuzzi, San Cesario, Novoli e Nardò, nelle scorse ore è stata la volta di Veglie, dove in tanti potranno adesso godere di un sostegno importante, consegnato da Cuore Amico grazie al tramite del sindaco, oltre che dai tantissimi volontari. Tappa anche a Salice. Anche qui il sindaco Rosato si è fatto portavoce dell’indigenza di numerosi nuclei familiari, che grazie alle donazioni e alle ammirevoli adesioni al progetto adesso possono tirare un sospiro di sollievo.

In mattinata, poi, la consegna dei generi alimentari ha raggiunto Salve. Anche qui, in una giornata di pioggia, a portare il sole è stata la generosità dei salentini.

Le richieste aumentano di giorno in giorno. Per questo, come sempre, c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Per contribuire alla raccolta si può fare una donazione usando il cc 800 della Banca Popolare Pugliese, o con un versamento usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800, con la causale “emergenza coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”. Basta piccolo gesto, che in questo momento può fare la differenza per tante persone in difficoltà.