Emiliano risponda urgentemente alla richiesta di sospensione delle mensilità ad Arca Sud. Silenzio inaccettabile

22 Aprile 2020 Emiliano risponda urgentemente alla richiesta di sospensione delle mensilità ad Arca Sud. Silenzio inaccettabile

Ancora una volta il silenzio della Regione è imbarazzante. Il 26 e il 27 marzo scorso abbiamo chiesto, visto il particolare momento di emergenza sanitaria e di difficoltà economiche, ad A.r.c.a. Sud Salento la sospensione dei pagamenti delle mensilità di marzo, aprile e maggio dovute dai locatari di alloggi popolari di Lecce e di tutta la provincia di Lecce.
Prontamente ed in modo esaustivo, d’accordo con noi, l’avv. Alberto Chiriacò, amministratore unico di A.r.c.a. Sud Salento, ci mise a conoscenza di un tavolo di lavoro aperto con gli organi della Regione Puglia, preposti ad assumere questa decisione.
È passato un mese ed i locatari non hanno ricevuto nessuna risposta. Questo silenzio è inaccettabile.
Chiediamo dunque, urgentemente, al Presidente Michele Emiliano di dare delle risposte serie a questa richiesta.
Non si può perdere tempo in assurdi cavilli quando di fronte ci sono i bisogni primari di persone e famiglie che già prima erano in difficoltà ed ora, in questo periodo di distanziamento sociale e di chiusura totale, hanno difficoltà a portare un pasto a casa, ve lo possiamo assicurare perché quotidianamente siamo accanto a loro.
Aspettiamo chiarimenti in tempi brevissimi, sperando di non dover ancora tornare sull’argomento. 
Lecce, 22 aprile 2020
Paolo Pagliaro