CuoreAmico e l’inarrestabile tour della solidarietà

26 Aprile 2020 CuoreAmico e l’inarrestabile tour della solidarietà

La solidarietà viaggia sulle ruote dei mezzi di CuoreAmico in tutti i comuni da cui arriva la richiesta di un sostegno per le tantissime famiglie, anche quelle che fino a ieri non ne avevano bisogno, che oggi non riescono a portare un piatto in tavola.

L’emergenza sanitaria da Covid, con la crisi economica che ha generato, ha messo in ginocchio milioni di persone. Ecco perché la onlus salentina per i salentini, che, con TeleRama sempre al suo fianco, si occupa da 20 anni dei bambini “diversamente fortunati”, è scesa immediatamente in campo cambiando momentaneamente, per il lasso di tempo che sarà necessario, la propria veste. Ma non i principi su cui si fonda: trasparenza e concretezza restano alla base della raccolta, così come la certezza che quanto donato finisce dritto nelle case di chi ne ha bisogno. Insieme alle instancabili Giubbe Verdi che si occupano della distribuzione, va avanti la raccolta alimentare per portare fisicamente le buste della spesa dove serve. Una macchina che in pochissimo tempo è stata oliata e che è arrivata a Sannicola, accolta dal sindaco Mino Piccione

Il tour della solidarietà è proseguito fino ad arrivare in riva allo Ionio a Porto Cesareo. Il sindaco Salvatore Albano, insieme all’Associazione G.O.Vo.S-UNITALSI, ha ricevuto i pacchi da consegnare direttamente ai cittadini.

CuoreAmico continua la sua corsa. Non c’è tempo per fermarsi a riposare, le richieste sono tantissime e arrivano da parrocchie, sindaci, associazioni e anche direttamente dalle famiglia. Dunque, continuate a donare. Farlo è semplicissimo: si può utilizzare il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o effettuare un versamento, usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800, con la causale “emergenza coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”.