Buon 4 maggio e siate prudenti

4 Maggio 2020 Buon 4 maggio e siate prudenti

Cari amici, inizia la fase 2.
Così l’hanno denominata i confusionari signori che sono al Governo che hanno assunto 450 esperti per accompagnare l’Italia fuori dalla fase 1 del distanziamento sociale; 450 esperti per scrivere norme caotiche che stanno generando solo dubbi e incertezze. Una nuova autocertificazione, ed è la sesta. Non riescono proprio a capire che non c’è bisogno di autocertificazione ma di regole chiare e fiducia negli italiani.
Tutto questo senza tener conto che ci sono categorie più penalizzate di altre e possiamo fare qualche esempio: i barbieri, i parrucchieri, le estetiste, i bar, le pasticcerie, i ristoranti il settore turistico e dunque anche stabilimenti balneari e discoteche.
Le partita iva sono in ginocchio spinte giù da tasse, affitti, zero incassi e prestiti.
Il Covid-19 c’è ancora purtroppo, aleggia nell’aria, dobbiamo conviverci, dobbiamo imparare a fare senza strafare e dobbiamo aiutarci l’un l’altro perché da questo Governo non arriva nessuna misura degna di esser menzionata.
Questo è un Governo senza visione sul futuro, senza progetti, senza idee, sostenuto da gruppi organizzati di tifosi con i prosciutti davanti agli occhi.
Buon 4 maggio cari amici miei, facciamo in modo che sia un vero nuovo inizio.
Rispettiamo i protocolli e cerchiamo di tornare lentamente alla normalità.
Prima o poi finirà l’incubo del Coronavirus e arriverà al capolinea anche questo Governo unito dal caso.
In bocca al lupo a tutti!

Lecce, 4 maggio 2020

Paolo Pagliaro