Salento: una terra magica ma c’è tanto da lavorare

16 Agosto 2020 Salento: una terra magica ma c’è tanto da lavorare

Lo guardi, lo vedi, poi lo vivi, lo respiri, ti immergi totalmente nella sua magia e ti rendi conto di essertene innamorato per sempre.
Il Salento, luogo dell’anima ancor prima del sole, del mare, e del vento.
Buona domenica amici miei, con questa immagine che sintetizza uno stato d’animo.
Un lungo percorso chiamato vita verso il faro che illumina la nostra bellissima terra.
Rispettiamolo e amiamolo.
Ringrazio tutti i turisti che hanno scelto di venire da noi e partiranno nelle prossime, ed un messaggio di benvenuto a quelli che arriveranno nei prossimi giorni e in ogni mese dell’anno, a loro chiedo di rispettarlo e amarlo, così come noi lo amiamo, perché qui se lo faranno saranno sempre a casa.
La nostra è una terra di accoglienza in cui l’ospitalità è sacra.
Noi viviamo di petto, di cuore, di pancia, noi viviamo di emozioni però dobbiamo migliorare nella qualità del servizio che offriamo, nella professionalità, dobbiamo far crescere la cultura dell’accoglienza del turista, dobbiamo maturare, c’è tanto da lavorare.
Allo stesso modo, coscienti che il turismo può diventare il vero volano per questa terra, la dobbiamo rendere terra più fruibile, abbiamo bisogno di infrastrutture, di un lavoro capillare che potrà svilupparsi soltanto con una cabina di regia o di chi ama questa terra e abbia contezza e dunque una conoscenza particolare di tutti i temi che bisogna affrontare e dei problemi che bisogna risolvere.
Io ci sono, oggi, come ieri, e ci sarò domani.
Lavorerò sempre per rendere il Salento un posto migliore.
Ogni mia azione, da sempre, ❌ IL SALENTO ☀️

Lecce, 16 agosto 2020

Paolo Pagliaro