L’attesa per lo show di Conte mentre l’Italia è in ginocchio

25 Ottobre 2020 L’attesa per lo show di Conte mentre l’Italia è in ginocchio

Un’altra incredibile domenica di attesa e incertezza per gli italiani che ormai sono costretti ad attendere gli show televisivi del Presidente del Consiglio che amplierà la sua collezione di DPCM.
La verità è che questo Governo non ci sta capendo più nulla, è in affanno.
Nella paura cerca la via migliore per venire a capo di un problema sfuggito di mano: chiudere, chiudere, limitare la libertà.
I contagi da Covid-19 sono in aumento, i dati, seppur andrebbero analizzati nella loro interezza, indicano che il virus corre veloce, questo è chiaro e sta mettendo a nudo tutte quelle che sono le falle di anni di scelte sbagliate ed è coma profondo per sanità e trasporti, ed è coma profondo per tutte le categorie penalizzate da decisioni errate e da misure inconsistenti.
Non è il distanziamento sociale che ci spaventa, nemmeno il coprifuoco, attenzione però prima di ogni decisione il Governo è obbligato a ideare le misure per dare ristoro economico a fondo perduto che sia un sostegno reale a chi si vede franare sotto i piedi anni ed anni di sacrifici, a chi rischia di non avere nemmeno i generi di prima necessità.
Servono soldi, liquidità, immediata, bonifici sui conti di chi subirà danni.
Siamo stanchi delle belle parole in giacca e cravatta che fungono da bastone e carota da parte di questo premier che costruisce castelli di sabbia in aria.
Nessuna categoria produttiva, ripeto NESSUNA, deve rischiare la chiusura: condono tombale di tutte le tasse del 2020 e di tutte le cartelle regresse, serve ossigeno all’Italia che lavora e produce.
Un nuova chiusura totale sarebbe una ghigliottina sulla testa del Paese speriamo che questi incapaci, insensibili e arruffoni lo capiscano.
Quando questa storia sarà finita vogliamo che l’Italia ricominci a correre sulle gambe di chi l’ha sempre sostenuta: il popolo.
Adesso il popolo merita attenzione e rispetto.
Lecce, 25 ottobre 2020
Paolo Pagliaro