Pensieri serali

28 Novembre 2020 Pensieri serali

Ultime ore in ufficio di una settimana lavorativa ricca di emozioni e soddisfazioni ma anche faticosa e dispendiosa.
Ho scritto lavorativa ma potevo scrivere di vita, come tutte, come tante, perché il mio lavoro e la mia vita vanno di pari passo, le mie passioni riempiono le mie giornate.
Ancora una volta ci tengo a sottolineare di quanto sia importante essere circondati da amici, collaboratori e colleghi validi, leali e affidabili.
Una cosa è certa: scelgo sempre di avere i migliori al mio fianco poiché ci si confronta, si cresce insieme e si vince da squadra, sempre.
Ed in questo periodo in cui non possiamo vederci (come mi piacerebbe) mi mancano terribilmente tutte le persone meravigliose con cui ho costruito il percorso che ci ha portati a Bari, in Consiglio Regionale.
Giovedì si è insediata l’XI Legislatura ed ho esordito da Capogruppo de La Puglia domani esponendo quella che sarà la via che percorrerò in nome e per conto di tutte le persone che ci hanno dato fiducia.
Sono contento di poter rappresentare il mio Salento.
Lo farò in modo leale ma combattivo.
Nelle prime battute del mio primo Consiglio Regionale ho pensato ad un concetto di Don Tonino:
“È un delitto lasciare la politica agli avventurieri, è un sacrilegio relegarla nelle mani di incompetenti che non studiano le leggi, che non vanno in fondo ai problemi, che snobbano le fatiche metodologiche della ricerca e magari pensano di salvarsi con il buon cuore senza adoperare il buon cervello”.
E su queste parole, promettendo il massimo impegno, faccio spegnere le luci su questo sabato, certo che questo è solo l’inizio del nostro futuro.
Non si molla di un centimetro sempre ❌ IL SALENTO.
Lecce, 28 novembre 2020
Paolo Pagliaro