Pensieri serali

16 Aprile 2021 Pensieri serali

Quando ogni rumore si spegne resta il silenzio della sera, che adoro, perché mi permette di pensare e rivedere con chiarezza ogni azione.
Il venerdì (per me) è un po’ lo spartiacque tra quello che ho vissuto correndo e combattendo e tra quello che farò: progetti, battaglie, impegno per il mio lavoro e per il mio Salento.
Scrivere la parole futuro è semplice, scrivere il futuro richiede tanto impegno e questo domani da scrivere deve per forza essere migliore.
Sono soddisfatto di essere riuscito a mettere al centro del dialogo politico non solo le infrastrutture, i collegamenti, l’ambiente con i depuratori, il riuso dei reflui, il no decido al fotovoltaico e eolico selvaggio, le fasce più deboli ma anche le Terme di Santa Cesarea e l’intera cittadina bagnata dal mare nell’abbraccio della natura.
Ovviamente adesso c’è bisogno dell’impegno di tutti ed io continuerò imperterrito a martellare su questo rilancio che potrà diventare oro non solo per Santa Cesarea, per il Salento ma anche per la Puglia.
Oggi però la mia sensibilità è stata messa, ancora una volta, a dura prova dai problemi che tantissime famiglie con persone e bambini fragili stanno vivendo in questo periodo a causa dell’incertezza che ruota intorno al futuro dei centri diurni e a tal proposito ho presentato una mozione urgente in Regione.
L’attenzione è sempre alta, l’impegno non mancherà mai, passo dopo passo affronteremo tutto, e la vicinanza dei miei amici, del mio gruppo, del mio movimento, e di voi tutti che leggete i pensieri su questo mio diario virtuale, diventa forza e sostentamento… andiamo avanti, uniti, perché uniti si vince.

 

Lecce, 16 aprile 2021