Quotidianamente seminiamo impegno, raccogliamo consensi e soddisfazioni. Grazie a tutti

5 Ottobre 2021 Quotidianamente seminiamo impegno, raccogliamo consensi e soddisfazioni. Grazie a tutti

Il giorno dopo lo scrutinio è sempre giusto commentare il risultato politico ottenuto. Ormai da diversi anni affermo che l’unica politica che può fare il bene di ogni singolo territorio può essere legata soltanto ad un sano civismo che parta dal basso e che, come filosofia, preferisce allargare le basi senza pensare alle altezze. I risultati del centrodestra (anche a livello nazionale) dimostrano che la politica dettata dai grandi partiti, a livello locale non funziona più.
Il Movimento Regione Salento, massima espressione di questo civismo partecipativo e inclusivo, combatte da anni per questo territorio senza lasciare indietro nessuno e dando la massima attenzione a tutti i singoli paesi, allo stesso modo.
Il nostro modo di intendere e fare politica è un modello che piace ed è l’unico modello che può durare nel tempo, lo hanno deciso ancora una volta gli elettori salentini nelle urne dove con la matita hanno decretato vinti e vincitori.
Possiamo ritenerci soddisfatti, la via del civismo è quella che dobbiamo continuare a percorrere.
Continueremo a lavorare e combatteremo sempre questa giusta causa, per il nostro Salento e per ogni singolo paese, con lealtà e onore.
Per noi la politica non è solo campagna elettorale, perché noi seminiamo ogni giorno col nostro impegno quotidiano che non conosce sosta, perché per noi la politica è la più alta forma di solidarietà verso le nostre comunità ed il nostro meraviglioso territorio, per noi la politica è vita, per noi la politica è lo strumento più nobile per mettere in ordine tutto quello che non va, per noi la politica è amore, passione, impegno.
Oggi non festeggiamo una vittoria ma brindiamo al futuro del nostro territorio e della nostra meravigliosa famiglia che può solo crescere e migliorare.
Sono stati eletti venti nostri consiglieri comunali, di cui sei donne, e facciamo un grande in bocca al lupo agli undici sindaci eletti che abbiamo sostenuto e hanno vinto grazie al nostro supporto e dei nostri candidati.
Ricominciamo così, con un sorriso, a lavorare per il futuro delle nuove generazioni.
Lecce, 5 ottobre 2021
Paolo Pagliaro
Consigliere regionale-Capogruppo LPD
Presidente MRS