No al parco eolico in mare: lo abbiamo ribadito a Castro

13 Novembre 2021 No al parco eolico in mare: lo abbiamo ribadito a Castro

Ringrazio il sindaco di Castro Luigi Fersini e l’Assessore Valentina De Santis per avermi invitato a partecipare al Consiglio Comunale aperto del Comune di Castro per discutere del mega parco eolico off shore, al quale ci stiamo opponendo in maniera decisa. Ripeto, ancora una volta, che la bellezza del Salento non è un bene trattabile e non possiamo permettere che questa nostra terra sia ancora una volta sfregiata.
Ho parlato con convinzione dell’unità di intenti che deve tenerci insieme per guardare ad un futuro diverso per questa terra, perché così non va bene, siamo sotto attacco delle multinazionali.
Ho già presentato Interrogazione ed una Mozione ed ho chiesto un Consiglio monotematico per fare chiarezza sulle strategia che la Regione vuole sposare, perché dobbiamo fermare questo assalto.
Per noi è un NO; lo abbiamo ribadito a Castro questa sera e lo faremo domani nella manifestazione che abbiamo organizzato in località Porto Miggiano, a Santa Cesarea Terme, a partire dalle 10:30. Una sit in che ci trova uniti, tutti dalla stessa parte, oltre ogni colore politico, al quale parteciperanno comitati e associazioni e diversi amministratori, e tantissimi sindaci hanno già confermato la loro presenza. Saremo in tanti uniti dalla consapevolezza che dobbiamo alzare le barricate per difendere il Salento.

Castro, 13 novembre 2021

 

Paolo Pagliaro

Consigliere regionale-Capogruppo LPD

Presidente MRS