Giù le mani dal Salento

21 Novembre 2021 Giù le mani dal Salento

Oggi è stata una bella giornata. Eravamo in tanti, tantissimi, a manifestare contro l’ennesimo scempio ambientale ai danni di questa terra stanca di essere sfregiata.
Il Partito del Salento UNITO si è ritrovato, al di là di ogni ideologia politica, ha detto NO in modo convinto alla realizzazione di un parco eolico galleggiante al largo della costa fra Otranto, Santa Cesara Terme e Castro.
Porto Miggiano era più incantevole del solito oggi ed il colore del cielo si specchiava nel mare, quel mare che non consegneremo mai nelle mani delle multinazionali.
Questo è uno dei luoghi più belli del mondo e non possiamo permettere che giganti alti fino a 300 metri, posizionati da 9 a 25 chilometri dalla costa, violentino questo paesaggio meraviglioso.
Ringrazio il mio movimento per aver organizzato tutto nei minimi dettagli ma ringrazio soprattutto i tantissimi amministratori, sindaci e assessori, associazioni, militanti e cittadini, che per amore verso questo territorio in grave pericolo si ritrovati uniti e contrari all’insediamento.
Grande assente il Parlamento mentre la Regione sonnecchia, ma noi ci batteremo perché questo non sia un nuovo caso TAP, per questo diciamo che è solo l’inizio della nostra battaglia.

 

Porto Miggiano, 21 novembre 2021