C’è sempre un nuovo inizio per chi crede nei propri sogni

26 Novembre 2021 C’è sempre un nuovo inizio per chi crede nei propri sogni

Dopo una notte cui la tempesta ha fatto tremare anche l’aria, è nato un bellissimo sole che ha illuminato questo meraviglioso giorno colorandolo di speranza.
Per la Giornata internazionale dell’olivo il Comune di Caprarica di Lecce ha organizzato una piantumazione di alberi a cui la cittadinanza ha partecipato con entusiasmo, affetto, e amore verso madre terra.
E dopo la devastazione della xylella ecco questo nuovo inizio, metafora di rinascita e ottimismo.
Nuova luce, nuova vita, in queste nostre campagne che dobbiamo difendere e tutelare dall’assalto delle multinazionali che vogliono farle diventare campi di specchi fotovoltaici ed eolici.
Ho visto tanta bellezza oggi, ho respirato l’odore forte della terra, ho voluto partecipare attivamente, è stato emozionante farlo insieme a tanti giovani che ci credono e se ci credono loro è d’obbligo per noi continuare a combattere.
Non c’è magia più grande di una mano che lavora per coltivare la terra.
Grazie al sindaco Paolo Greco, e agli amici di Caprarica di Lecce, la coordinatrice cittadina del Movimento Piera Palumbo e il nostro consigliere comunale Vincenzo Perrone, organizzatori dell’evento ed a Davide Manca responsabile di zona, per questa bellissima iniziativa.
Caprarica, 26 novembre 2021