Auguri di Buon Natale

24 Dicembre 2022 Auguri di Buon Natale

Il regalo di natale sei tu quando sei un vero amico e fratello di tutti gli esseri umani. Gli auguri di Natale sei tu quando perdoni e ristabilisci la pace anche quando soffri. Il cenone di Natale sei tu quando sazi di pane e di speranza il povero che ti sta di fianco. 

 

Parto da questa frase di Papa Francesco per farvi gli auguri, perché il senso del mio Natale è proprio questo.
Riuniamoci intorno alla solidarietà, all’amore, alla fratellanza, riuniamoci in famiglia in questo giorno così importante, in cui con la nascita di Gesù riceviamo un dono di luce e di speranza. Ed abbiamo bisogno tutti che quella speranza diventi realtà ed allora a questo giorno chiediamo soltanto che termini ogni guerra, ogni conflitto, perché la pace, così come la solidarietà e l’amore, devono essere le linee guida della nostra vita, della vita di un mondo che ormai corre troppo veloce e non si gode più la bellezza degli attimi.
Un pensiero speciale a tutte le persone che stanno combattendo le proprie battaglie personali nei reparti degli ospedali e anche a chi è in carcere, cosciente dei propri errori, e sta vivendo ogni attimo con la speranza di ricostruire la propria vita. Ed un abbraccio vero a tutte le persone che oggi lavorano per garantire un servizio alla collettività.
Oggi è un giorno speciale.
Abbracciate le persone care, fatelo con affetto, regalate serenità: è Natale.
Auguri a tutti voi e alle vostre famiglie.
Lecce, 25 dicembre 2022