Lasciate liberi i tifosi di viaggiare

2 Marzo 2023 Lasciate liberi i tifosi di viaggiare

Non ha nessun senso vietare la trasferta di Milano ai residenti in provincia di Lecce con la motivazione di evitare incroci pericolosi con altri tifosi.
A parte che sono del parere che questi sono messaggi sbagliati perché svelano un’incapacità di controllo verso delle frange isolate di violenti, che in cuor loro in questo modo si sentono importanti, e si penalizzano le famiglie che avevano deciso di passare un weekend a Milano, per visitare la città e per tifare per la propria squadra del cuore, ed altri che unendo l’utile al dilettevole, partivano per andare a trovare i figli.
Ho tanti amici che perderanno soldi di prenotazioni e questo non va bene. Vero è che sarà rimborsato il costo del biglietto dello stadio ma perché venderli prima e poi decidere di bloccare?
Si parla anche (polemiche social) di evitare un incontro – scontro tra leccesi e baresi.
Proprio il capoluogo pugliese si trova a 150 chilometri da Lecce, in linea retta, sulla dorsale adriatica, e quindi è sempre strada di passaggio per ogni trasferta, che facciamo vietiamo ogni tipo di spostamento?
Spero che si ritorni su questa assurda decisione perché limitare la libertà delle persone è l’azione più sbagliata che possa esistere.

Lecce, 1 marzo 2023

 

 

Paolo Pagliaro

Consigliere regionale-Capogruppo LPD

Presidente MRS