Nel ricordo di Sergio Vantaggiato: professionista unico

20 Maggio 2023 Nel ricordo di Sergio Vantaggiato: professionista unico

Questa mattina sono stato ospite del Panathlon Club Lecce per il “Premio giornalista per un giorno” dedicato ad una persona, ad un giornalista, che è sempre nel mio cuore: Sergio Vantaggiato.
Ringrazio Vico Malorgio e il Panatlhon per questa iniziativa che permette di far conoscere la figura di questo eccellente professionista, di questo amico di tutti, di questo nostro fratello che non c’è più ma che ha lasciato un ricordo indelebile nelle nostre vite.
Gli anni passano ma l’orologio è rimasto bloccato a quel giorno in cui una mano infame lo strappò alla vita. E ancora oggi non c’è un colpevole e questa cosa fa rabbia.
A TeleRama ricordiamo sempre Sergio, con l’impegno di ogni giorno.
Ai giovani che vogliono fare questo lavoro dico sognate e studiate e seguite come esempio Sergio Vantaggiato, professionista unico e persona rara, giornalista umile, silenzioso ed equilibrato in un mondo, quello calcistico, in cui molti si fanno prendere dai facili entusiasmi. A tal punto che quel giorno in piazza Duomo c’era uno striscione degli Ultrà con la frase: “Ciao Sergio… La Curva Nord ti saluta”.
Termino scrivendo che Sergio è stato un diamante unico.

 

Lecce, 20 maggio 2023