Pensieri serali

1 Luglio 2023 Pensieri serali

La calma della sera mi induce a pensare, rivedo tutto quello che ho vissuto e mi concentro su ogni singola immagine.
C’è una frase di Luigi Pirandello che ho sempre sentito mia: “la lealtà è un debito, e il più sacro, verso noi stessi, anche prima che verso gli altri”.
La lealtà per me è un valore fondamentale e ringrazio i miei genitori di avermi insegnato dei valori importantissimi che mi consentono di guardarmi serenamente allo specchio e parlo appunto della lealtà, della correttezza e dell’amore verso il prossimo.
Ed è proprio intorno a questi valori, che sono dei tratti caratteriali, che ho costruito ogni cosa della mia vita.
Per me una stretta di mano è tutto, per me una cosa detta, una parola data, guardando negli occhi una persona, è sacra.
E non c’è vento della convenienza che possa spostare di un centimetro la mia decisione.
Ed è sempre più difficile trovare persone che ragionino così, questo però non significa che non esistano.
Ci sono, ed è per loro che è bello pensare di poter costruire qualcosa di importante per il futuro della nostra terra e dei nostri figli.
E sogno un Salento migliore, una Lecce migliore, sogno di poter incidere sul futuro dei nostri figli e per questi sogni lavoro senza sosta ogni giorno.
Per questo ho deciso di fare politica.
E come ripeto sempre, fare politica con spirito di servizio, è la formula più alta di solidarietà, perché ti puoi mettere al servizio della comunità.
La parola solidarietà ha caratterizzato la mia vita, perché 23 anni fa ho dato vita alla Onlus Cuore Amico con cui siamo accanto ai bambini speciali e alle loro famiglie con gesti concreti, con i fatti, perché nessuno deve rimanere indietro e abbiamo aiutato fino ad oggi 670 famiglie.
Invece, facendo politica, con lo stesso spirito, con la stessa filosofia, il mio obiettivo è quello di aiutare l’intera comunità salentina.
Sono tante le cose che non vanno bene e devono migliorare.
Ed è per questo che continuerò a lottare perché, parafrasando il grande giudice Falcone, che le cose siano così non è detto che non possano cambiare.
Avanti tutta: con lealtà, coraggio e onore.

 

Lecce, 1 luglio 2023