Il Comitato per il No al Referendum fa tappa a Melpignano

25 Settembre 2016 Il Comitato per il No al Referendum fa tappa a Melpignano

Il comitato per il NO del centrodestra  al Referendum costituzionale ha organizzato a Melpignano in Piazza San Giorgio un banchetto per informare e sensibilizzare i cittadini sulle ragioni No.

“La  proposta di riforma del governo Renzi è un bluff, un vero pastrocchio infarcito da tante furberie e bugie – afferma Paolo Pagliaro Presidente del Comitato  – A parte il fatto che non si può cambiare la nostra Carta Fondamentale con una minoranza delle forze politiche, neanche il PD e’ unito , non abolisce il Senato, ma il diritto di votare dei cittadini. Non riduce i costi e crea solo un altra confusione come per le Province che tanti problemi sta producendo nei territori e crea molti altri problemi che ci inducono ad opporsi con forza a questa dannosa riforma.  Per questo, andiamo in giro per la nostra provincia insieme a tutti gli amici del comitato -l’unico in Puglia- che raggruppa tutte le forze della galassia del centrodestra unito, da Fi a Fratelli d’Italia, da NcS ai Cor ed altre otto sigle. Noi pensiamo che la Costituzione non sia un totem intoccabile, ma le riforme devono essere condivise da tutte le forze politiche del Paese e devono essere fatte bene, utili ai cittadini e non devono minare il bene prezioso della democrazia. A proposito di risparmi  proprio qui dal Salento e’ stato proposto e poi presentato un disegno di legge di riordino istituzionale che prevede l’abolizione completa di 110 province , delle 17 città metropolitane e la nascita di 31 nuove regioni virtuose, omogenee e vicine ai cittadini che sostituiscano quelle attuali che sono marce e vere idrovore della spesa pubblica dove si annidano sprechi, privilegi e ruberie. Una proposta seria la nostra –conclude Pagliaro-  che abbatte realmente i costi della politica”.

“La nostra democrazia è a rischio – interviene così  Giuliana Coluccio consigliere comunale del centrodestra  a Melpignano – e al centrodestra tocca fare con forza questa battaglia  perché dobbiamo tornare al governo delle istituzioni per formare questa pericolosa e sovversiva deriva renziana e far uscire dalla stagnazione  e rilanciare il nostro Paese”.

E ora, dopo il primo banchetto informativo organizzato in Piazza, Melpignano si prepara a un nuovo incontro: “Nostro compito è quello di informare i cittadini dei rischi che si possono correre qualora vincesse il SI – afferma Luigi Montinaro consigliere comunale centrodestra- per questo abbiamo organizzato per mercoledì alle 18 presso il convento degli agostiniani un incontro con la presenza di Paolo  Pagliaro , Antonio Gabellone, Pierpaolo Signore e Luigi Melica che ci illustreranno nel merito i motivi del perché votare no “.

Lecce, 25 settembre 2016