Un’antenna per il salento

21 Maggio 1999 Un’antenna per il salento

All’indomani del decimo compleanno di Telerama, questa settimana l’appuntamento è con Paolo Pagliaro, Presidente del Gruppo Mixer Media Management.

Da 10 anni sulla cresta … dell’onda. Non tutti ci credevano.
Ad essere sinceri, forse neanche noi pensavamo di arrivare fin qui, ma una città come Lecce aveva bisogno di essere rappresentata da una TV all’altezza, e da parte nostra facciamo il possibile per offrire un’informazione di qualità, curando in dettaglio tutti i minimi particolari.

Un’attività sempre in continua evoluzione …

Personalmente, conosco molto bene il mondo dell’emittenza privata in Italia, e ti posso garantire che – al di là di una ventina di TV “forti”, legate ad importanti Gruppi industriali o politici – occupiamo certamente un posto di primo piano, anche se rimaniamo costantemente alla ricerca di novità.

Guerra e turismo. Come vedi l’estate per il Salento?

Purtroppo, proprio quando sembrava finalmente innestato un netto trend di crescita sociale ed economica, grazie anche ad iniziative allettanti e manifestazioni di prestigio, è arrivato questo tremendo fulmine a ciel sereno. Speriamo innanzitutto che la guerra finisca al più presto, e poi di essere ancora in tempo per salvare il salvabile.

Senza a spettare aiuti dall’alto, si potrebbe almeno rilanciare il turismo interno o locale …
Mi trovi completamente d’accordo: io stesso ho prenotato le vacanze ad Alimini. Stiamo studiando la possibilità di realizzare anche uno spot, che possa stimolare i Salentini a dare l’esempio e che valorizzi in maniera adeguata la nostra splendida terra.

Sei da sempre particolarmente vicino alle sorti del Lecce. Ce la faremo?
Spero proprio di sì. Abbiamo tutte le carte in regola: una Società forte, una squadra compatta e affiatata, un pubblico sempre caloroso e passionale. E poi non sarebbe male essere tra i primi 18 in Italia, almeno nel calcio …

di Nicola Ricci

Lecce, 21 maggio 1999