La festa di Cuore Amico

10 Aprile 2005 La festa di Cuore Amico

euromediterraneo

Le feste sono sempre fonte di gioia e allegrezza. La festa di Cuore Amico è stata anche fonte di orgoglio e soddisfazione per chi su questa manifestazione ha scommesso con convinzione il proprio tempo, la passione, l’umanità, oltre che di commozione per coloro che ne sono stati i veri protagonisti: i bambini diversamente abili e le loro famiglie che Cuore Amico ha aiutato in cinque edizioni. Sono 250 i bimbi che grazie alla manifestazione di solidarietà nata da un’idea del Presidente del Gruppo Mixer Media, dott. Paolo Pagliaro, hanno potuto ricevere un aiuto concreto, come le autovetture attrezzate o la possibilità di affrontare lunghi “viaggi della speranza”, o la risoluzione di altri problemi importanti.
La raccolta fondi di quest’ultima edizione ha superato l’importo di 330 mila euro che, sommato al residuo dell’anno precedente, da un totale disponibile di quasi 360 mila euro.
Il 9 aprile, domenica delle Palme, in Piazza Duomo a Lecce i bimbi aiutati in questa 5^ edizione riceveranno un’auto attrezzata per disabili.
Nel corso della festa Cuore Amico del 18 marzo scorso, svoltasi presso l’Euroitalia di Casarano, gli organizzatori della manifestazione, primo tra tutti il dott. Pagliaro Presidente dell’Associazione Cuore Amico Onlus, hanno voluto omaggiare con un attestato la propria gratitudine a tutti coloro che in modo particolare si sono spesi a favore della manifestazione, tra gli altri ricordiamo gli enti locali (Regione Puglia, Provincia e Comune di Lecce), le numerose Associazioni salentine, la Croce Rossa, le Pro-loco, le Poste Italiane, i Militari dell’Aeronautica Militare di Galatina e tanti altri ancora, tra i quali il nostro direttore Elio Ricciuto per la realizzazione dell’edizione speciale di “Dentro e Fuori la Notizia” interamente dedicata a Cuore Amico.