10 battaglie per la crescita del Salento

8 Novembre 2007 10 battaglie per la crescita del Salento

citta_magazine

Max Persano, direttore editoriale di Mixer Media, ci parla delle 10 Battaglie di TeleRama per la crescita del Salento.

Direttore, com’è stata concepita e come si sviluppa l’idea delle 10 battaglie?
Le dieci battaglie sono uno dei punti cardine del nuovo progetto editoriale di TrNews che ha visto la luce lo scorso febbraio.
Siamo partiti dal presupposto che l’informazione svolge un ruolo fondamentale nel risvegliare le coscienze e destare curiosità sui problemi con cui ci troviamo a fare i conti quotidianamente. Abbiamo così analizzato e pesato le questioni più rilevanti scegliendo i temi più caldi, dall’aeroporto di Brindisi all’ambiente fino al sociale e alla sicurezza stradale.
Nel corso di questi mesi abbiamo ricevuto numerosi consensi, come dimostrano le sottoscrizioni on-line e i relativi commenti degli utenti del sito trnews.it che ci spronano a proseguire in questa direzione.

Qual è l’obiettivo delle 10 battaglie?
Le dieci battaglie corrono senza sosta verso la crescita del Grande Salento, che sosteniamo a gran voce. Il nostro è un vero e proprio ruolo di partenariato sociale; TeleRama rappresenta quindi un soggetto attivo di programmazione territoriale, per superare i vari gap strutturali che purtroppo sussistono nella nostra realtà, per dare finalmente la possibilità al Salento di compiere “lo scatto d’ali” che da tempo ci aspettiamo.